Senza categoria
WTA Miami 2022: Pegula in semifinale con ritiro di Badosa, Swiatek regola Kvitova
Quarti di finale conclusivi per il tabellone del WTA 1000 di Miami. Le cose vanno in modo ben diverso nei due casi, perché da una parte c’è un ritiro, dall’altra un confronto che non ha alcuna storia. Una cosa è certa: non solo ci sarà una nuova campionessa, ma vedremo anche una finale inedita di questo torneo.
Nel quarto d’apertura del programma si registra il ritiro, tra le lacrime, della spagnola Paula Badosa contro l’americana Jessica Pegula quando si trovava sotto 1-4. Non sono chiarissimi i motivi dell’uscita di scena, e nel successivo messaggio su Twitter il mistero permane.
Lo spazio così è tutto per il secondo quarto di finale di giornata, quello tra la ceca Petra Kvitova e la polacca e nuova numero 1 del mondo (da lunedì 4 aprile) Iga Swiatek. Non c’è in realtà molto di cui discutere: poco più di un’ora e un quarto e Swiatek si porta a casa un perentorio 6-3 6-3 senza mai perdere il servizio e senza nemmeno dover mai fronteggiare alcuna palla break.
Quest’oggi, dunque, le semifinali: non prima delle 21:00 la svizzera Belinda Bencic sfiderà la giapponese Naomi Osaka, mentre Pegula e Swiatek si incontreranno nella notte. Sebbene gli occhi di molti siano ragionevolmente puntati sul primo confronto, è poco da sottovalutare il secondo. In un caso i precedenti sono 3-1 per l’elvetica (tre vittorie nel 2019), nell’altro, a Washington e sempre tre anni fa, la statunitense sconfisse la polacca. Va però detto che esiste un prima e un dopo il Roland Garros 2020 per Swiatek.
Foto: LaPresse