Seguici su

Senza categoria

WTA Monterrey 2022: Osorio batte Svitolina nella giornata delle grandi sfide messicane ai quarti di finale

Pubblicato

il

Si è appena conclusa un’intensissima giornata di quarti di finale al WTA 250 di Monterrey, in Messico. Solo partite piene di pathos in questa fattispecie, con eliminazioni eccellenti e outsider che arrivano (quasi) in fondo nell’ultimo atto che precede il Sunshine Double, vale a dire Indian Wells-Miami.

Il colpo più importante lo piazza la numero 5 del seeding, la colombiana Camila Osorio, che rimonta ed elimina l’ucraina Elina Svitolina, che guidava il tabellone, con il punteggio di 1-6 7-5 7-6(5), e lo fa riuscendo a non dover mai annullare match point, sempre rifugiandosi in situazioni per lei sicure prima di trovare un successo di enorme importanza per lei.

Sfiderà la spagnola Nuria Parrizas Diaz, vittoriosa nel derby su Sara Sorribes Tormo per 6-3 1-6 6-4, risultato con il quale conferma un buon numero di progressi fatti negli ultimi mesi. Per lei, lasciando da parte i 125, potrebbe arrivare la prima finale sul circuito maggiore.

WTA Lione 2022, risultati 4 marzo: le semifinali saranno Garcia-Zhang e Yastremska-Cirstea

Nella parte bassa del tabellone, è gioia per la brasiliana Beatriz Haddad Maia, che elimina la ceca Marie Bouzkova per 4-6 6-4 7-6(7) dopo un tie-break incertissimo e, per di più, tre match point annullati consecutivamente, di cui due sul servizio dell’avversaria.

Per lei ci sarà ora l’appuntamento con la canadese Leylah Fernandez, che dopo un primo parziale in cui è costretta al tie-break si libera della cinese Qiang Wang nel secondo e conclude con il punteggio di 7-6(4) 6-4.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità