Tennis
WTA1000 Indian Wells 2022, Lucia Bronzetti ko nel turno conclusivo delle qualificazioni, vince Galfi
Termina nel turno conclusivo delle qualificazioni la corsa di Lucia Bronzetti nel WTA1000 di Indian Wells 2022. Sul cemento americano l’azzurra (n.101 del ranking) è stata sconfitta dall’ungherese Dalma Gálfi (n.105 del mondo) con il punteggio di 6-2 7-6 (5) in 2 ore e 3 minuti di partita. Un confronto nel quale Bronzetti non è riuscita ad avere un rendimento costante nel suo tennis, soffrendo l’aggressività della propria avversaria che quindi sarà parte del tabellone principale.
PRIMO SET – Nel primo parziale, dopo uno “scambio di cortesie”, la magiara prendere il largo. L’azzurra fatica a trovare delle contromisure adeguate al gioco della sua avversaria e i break del quarto e settimo game fanno calare il sipario sul 6-2 in 42′.
SECONDO SET – Nella seconda frazione l’inizio è all’insegna della replica di quanto accaduto nei primi due giochi del parziale precedente: break e contro-break immediati. L’italiana però sale di livello e, dopo aver annullato una palla break nel quarto gioco, vien fuori ai vantaggi nel settimo, portandosi per la prima volta a condurre questo incontro (4-3). Purtroppo per la romagnola la lucidità alla battuta non è quella necessaria e nel decimo game l’ungherese trova il contro-break che nei fatti protrae il tutto al tie-break. Bronzetti non gestisce, ancora una volta, nel migliore dei modi i suoi turni al servizio e per Gálfi la vittoria arriva sullo score di 7-5.
Dal punto di vista delle statistiche, l’azzurra ha pagato a caro prezzo il 51% di prime di servizio messe in campo da cui ha raccolto il 53% dei punti, mentre con la seconda ha conquistato appena 48% dei quindici.
Foto: LaPresse