Calcio

All’asta la maglia della “Mano de Dios” di Diego Armando Maradona: base di 5 milioni di euro

Pubblicato

il

La maglia che Diego Armando Maradona indossò contro l’Inghilterra ai Mondiali del 1986 verrà messa all’asta su Internet. Stiamo parlando della celeberrima casacca con cui il Pibe de Oro realizzò il gol più bello della storia del calcio (partì dalla sua metà campo scartando l’intera difesa avversarie) e la rete di mano passata alla storia col nome di “Mano de Dios”.

L’Argentina conquistò poi il titolo iridato. Quella maglia albiceleste è un’icona per tutti gli appassionati di calcio e la società Sotheby’s ha annunciato che finirà all’asta. Negli ultimi 35 anni, quella maglia col numero 10 è stata di proprietà dell’ex centrocampista inglese Steve Hodge, che la scambiò con Diego Armando Maradona al termine di quella partita vinta dai sudamericani per 2-1.

La maglia era stata donata al National Football Museum di Manchester, per essere esposta. Sotheby’s, che a sua volta lo esporrà nella propria sede londinese durante la vendita su Internet (20 aprile-4 maggio), ha fissato il prezzo di partenza a 4 milioni di sterline (oltre 5 milioni di euro).

Foto: Lapresse

Exit mobile version