Seguici su

Ciclismo

Amstel Gold Race 2022: i favoriti. Mathieu van der Poel in prima fila, occhio a Matej Mohoric e Tom Pidcock

Pubblicato

il

Un calendario diverso a quello tradizionale. Dopo il Fiandre non c’è la Roubaix, ma si inizia a parlare di Ardenne: spazio domenica all’Amstel Gold Race. Questo cambio di programma ha fatto sì che alcuni dei possibili protagonisti non siano presenti in terra olandese, ma non mancheranno le stelle nella Classica della Birra: andiamo a scoprire i favoriti.

L’uomo più atteso è ovviamente Mathieu van der Poel, che ha dimostrato domenica alla Ronde una condizione impressionante. Sugli strappi se la cava a meraviglia e su queste strade nel 2019 colse un successo eccezionale: è l’uomo da battere e non sarà facile contrastarlo.

Ciclismo, Marco Canola scrive all’UCI: “Perché non posso più correre e avere uno stipendio?”. Il caso Gazprom-Rusvelo

Proverà a sfidarlo colui che nel 2021 è andato ad un passo, pochi millimetri dal trionfo a Valkenburg: stiamo parlando di Thomas Pidcock, che si è dovuto arrendere al photofinish a Wout van Aert. Il britannico non ha convinto a pieno al Fiandre, ma la condizione sembra essere in crescita e un percorso simile può essere addirittura più congeniale alle sue caratteristiche.

Un altro uomo assolutamente da seguire è Matej Mohoric. Al Fiandre è uscito presto dalla lotta per il successo, ma ha già in cassaforte una Monumento (la perla della Milano-Sanremo) e vuole rimpinguare il palmares: nel 2021 centrò la top-10, ha tutte le carte in regola per giocarsi le posizioni di rilievo.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità