Ciclismo
Amstel Gold Race 2022 in tv: su che canale vederla, programma, orari, streaming
La stagione delle Classiche Monumento del ciclismo internazionale si infiamma sempre di più. Dopo la Milano-Sanremo ed il Giro delle Fiandre arriva la Amstel Gold Race 2022, che per quest’anno ha invertito la propria posizione in calendario con la Parigi-Roubaix a causa del primo turno delle elezioni presidenziali francesi che si terranno proprio domenica 10 aprile.
Si prevede tanto spettacolo anche in questa edizione numero 56 della prima delle tre ‘Classiche delle Ardenne’: 33 i muri da affrontare nel corso della giornata, ben distribuiti sui 250,6 chilometri che caratterizzeranno la corsa. Lo storico Cauberg verrà scalato per tre volte, l’ultima ai -17 dal traguardo; l’ultima ascesa sarà il Bemelerberg a 6 chilometri dall’arrivo di Valkenburg.
Quasi sicuramente assente il vincitore dello scorso anno, Wout van Aert (Jumbo-Visma) a causa della positività al Covid-19 accertata poco prima del Giro delle Fiandre vinto da Mathieu van der Poel. L’olandese della Alpecin-Fenix sarà invece con tutta probabilità al via della corsa, così come il vincitore della Milano-Sanremo Matej Mohoric (Bahrain-Victorious).
L’Amstel Gold Race verrà trasmessa in diretta dalle ore 14.15 su Eurosport 1 (Canale 210 di Sky) e trasmessa sulle piattaforme streaming che comprendono il canale stesso, ossia Discovery+, DAZN, TimVision e NowTV. Dalle 14.20 invece sarà in diretta in chiaro su RaiSport ed in streaming su RaiPlay.
PROGRAMMA, ORARI, TV E STREAMING AMSTEL GOLD RACE 2022
Domenica 10 aprile:
Orario di inizio: 10.20
Orario di arrivo: 16.10/17.00
Diretta TV: Eurosport1 dalle 14:15, RaiSport
Diretta streaming: Eurosport Player, Discovery+, NowTV, DAZN, RaiPlay.
Diretta Live testuale: OA Sport.
Foto: LaPresse