Ciclismo

Amstel Gold Race, cosa è successo a Cosnefroy: il francese esulta, poi la doccia gelata. Kwiatkowski vince al fotofinish – VIDEO

Pubblicato

il

La Amstel Gold Race 2022 si è risolta con una spettacolare volata a due tra Michal Kwiatkowski e Benoit Cosnefroy. Il polacco era scattato in prossimità dell’inizio dell’ultimo giro e poco dopo era stato raggiunto dal francese. I due ciclisti si sono contesi il successo nella Classica della Birra in un sprint davvero palpitante, disputato testa a testa senza esclusione di colpi. Il transalpino ha lanciato la volata in prima persona, l’uomo della Ineos Grenadiers ha recuperato colpo su colpo e si è imposto con un quarto di bicicletta di vantaggio.

Al traguardo, però, c’era grande incertezza, visto che i due atleti erano davvero molto vicini tra loro. Cosnefroy ha raggiunto il suo staff e dopo qualche secondo ha esultato in maniera dirompente, sicuro di avere vinto. L’alfiere della AG2R Citroen ha ricevuto una comunicazione errata: come ha ricostruito la Rai, Radio Corsa (il servizio di comunicazione di gara) ha annunciato il successo del francese e così Cosnefroy ha esultato. Soltanto una volta revisionato il photofinish si è visto che Kwiatkowski aveva vinto e c’è stata la correzione.

Cosnefroy è rimasto di sasso, letteralmente basito e incredulo. Quasi scoppiava in lacrime, gelato e rammaricato. Il suo volto diventerà presto un meme virale sui social. Kwiatkowski ha invece potuto festeggiare e sul gradino più alto del podio ha bevuto in un solo sorso il bicchiere di birra, iconico premio di questa Classica. Tra l’altro per il polacco si tratta della seconda affermazione dopo quella del 2015.

Amstel Gold Race 2022: Michal Kwiatkowski beffa al photofinish Benoit Cosnefroy

VIDEO BENOIT COSNEFROY FRESTEGGIA LA VITTORIA, POI LA DOCCIA FREDDA…

Foto: Lapresse

Exit mobile version