Senza categoria
Atletica, Eyob Faniel rinuncia alla Maratona di Boston: “Piccolo problema fisico. Punto agli Europei”
Eyob Faniel non disputerà la Maratona di Boston, una della cinque Major in calendario. Il primatista italiano ha dovuto rinunciare alla 42 km in terra statunitense, in programma lunedì 18 aprile, a causa di un problema fisico. Il 29enne, terzo lo scorso autunno alla Maratona di New York, ha comunicato la sua decisione attraverso un post pubblicato sul suo profilo Instagram.
Eyob Faniel è stato molto chiaro: “Rinunciare a qualcosa di desiderato non è mai facile però ci sono delle consapevolezze che possono facilitare la scelta. Ecco, nel mio caso è stato così. Un piccolo dolore fisico mi ha portato a rivedere le mie priorità ed ho deciso di fermarmi, sistemare questi piccoli problemi fisici e ripartire con un solo obiettivo: gli Europei“.
Il poliziotto ha dunque messo il mirino sulla Maratona della rassegna continentale, che andrà in scena a Berlino il giorno il Ferragosto. Il nostro portacolori andrà a caccia del colpaccio lungo le strade tedesche, visto che ormai è uno dei punti di riferimenti di questa specialità a livello internazionale.
Foto: Pier Colombo