Senza categoria
Atletica, Filippo Tortu svela il post Nairobi: 200 in Diamond League, poi i 100 a Trieste. Sempre con Tamberi
Filippo Tortu farà il proprio esordio stagionale domenica 7 maggio a Nairobi (Kenya), dove si cimenterà sui 100 metri. Il Campione Olimpico della 4×100 ha scelto questa tappa africana del Continental Tour Gold per il suo primo appuntamento del 2021. Il velocista brianzolo ha comunicato anche quali saranno i suoi successivi appuntamenti.
L’azzurro assaggerà i 200 metri in occasione della prima tappa della Diamond League, prevista il 13 maggio a Doha (Qatar). Proprio sul mezzo giro di pista cercherà di togliersi soddisfazioni in questa annata agonistica, visto che ha già dichiarato che punta a conquistare una medaglia agli Europei e a raggiungere la finale ai Mondiali.
La prima gara in Italia per il Campione Olimpico, che non si è ancora esibito sul suolo nazionale dopo l’apoteosi di Tokyo, sarà il 28 maggio a Trieste, dove si disputerà il Triveneto Meeting Internazionale – Memorial Jack Benvenuti. Allo Stadio Grezar si cimenterà sui 100 metri e farà compagnia a Gianmarco Tamberi, Campione Olimpico di salto in alto (i due si incroceranno anche a Doha).
Atletica, Yeman Crippa spaziale: record europeo dei 5 km! Show stellare in Germania
Il 23enne ha fatto un punto della situazione ai microfoni della Fidal: “Saranno fondamentali le sensazioni di Nairobi e Doha per affrontare al meglio la gara di Trieste. Abbiamo scelto un’importante manifestazione in Europa per non doverci spostare di nuovo prima della trasferta americana ai Mondiali di Eugene in luglio. Sono contento di gareggiare nel meeting al quale sarà presente anche Gimbo Tamberi”.
Foto: Lapresse