Senza categoria
Atletica, Nick Ponzio debutta negli USA. Marcell Jacobs osserva i 100 alle Bermuda: Lyles, Bracy e Baker
Nick Ponzio aprirà la propria stagione estiva sabato 16 aprile a Walnut (California, USA) dove andrà in scena una tappa del World Continental Tour (circuito gold, la serie di meeting che sta sotto alla Diamond League). Il gettatore del peso lancerà la lunga volata degli azzurri verso i Mondiali di luglio e gli Europei di agosto, ad appena quattro settimane dal settimo posto conquistato ai Mondiali Indoor di Belgrado.
Durante l’inverno il 27enne ha già di fatto gareggiato a livello outdoor, timbrando un superbo 21.83 metri in Coppa Europa (seconda prestazione mondiale stagionale, alle spalle del 21.99 valso a Zane Weir il record italiano eguagliato). Nell’ormai imminente fine settimana si aprirà ufficialmente il World Indoor Tour con i Bermuda Games (9 aprile): ai Caraibi si attende un superbo 100 metri, che sarà seguito con grandissima attenzione da Marcell Jacobs.
Chi è Iliass Aouani, l’ingegnere italo-marocchino che ha impressionato nella Maratona di Milano
Il Campione Olimpico avrà modo di vedere gli statunitensi Noah Lyles (Campione del Mondo sui 200 metri), Marvin Bracy (bronzo iridato sui 60 metri, vinti dall’azzurro un mesetto fa), Ronnie Baker (finalista sui 100 ai Giochi), Kenny Bednarek ed Erriyon Knighton (eccellenti duecentisti).
Foto: Lapresse