Tennis
ATP 500 Barcellona, la pioggia ferma Lorenzo Musetti: rinviato a domani l’ottavo contro Schwartzman
La pioggia ha fermato Lorenzo Musetti a Barcellona. L’acqua è caduta copiosamente per tutta la giornata sulla città catalana e ha impedito al tennista italiano di affrontare l’argentino Diego Schwartzman negli ottavi di finale del torneo ATP 500 in corso di svolgimento sulla terra rossa spagnola. L’incontro è stato più volte rimandato nel corso della giornata e a metà pomeriggio i due contendenti sono anche scesi in campo per il riscaldamento, ma non c’erano le condizioni per poter disputare l’incontro.
Alle ore 18.00 gli organizzatori hanno così deciso di rinviare la partita alla giornata di domani (venerdì 22 aprile, nuovo programma ancora da definire). Se Lorenzo Musetti, attuale numero 66 del ranking ATP, dovesse battere il numero 15 al mondo, allora sempre domani disputerebbe il quarto di finale contro il vincente del confronto tra lo statunitense Frances Tiafoe e il canadese Felix Auger-Aliassime.
ATP Barcellona, Lorenzo Musetti giocherà due partite in un giorno? Avversari e programma stravolto
Anche Lorenzo Sonego non scenderà in campo per il suo ottavo di finale contro lo spagnolo Pablo Carreno Busta. Rinvio a domani anche per il piemontese, numero 28 del ranking ATP, contro il numero 19 al mondo: in palio il quarto di finale contro il vincente del confronto tra il finlandese Emil Ruusuvuori e il norvegese Casper Ruud.
Photo LiveMedia/Laurent Lairys/DPPI