Seguici su

Senza categoria

ATP 500 Barcellona, l’avversario di Lorenzo Musetti al secondo turno e i precedenti

Pubblicato

il

Prosegue il buon periodo di forma di Lorenzo Musetti, che porta a casa la quinta vittoria dell’anno (a fronte di due sconfitte) sulla terra rossa qualificandosi per il secondo turno dell’ATP 500 di Barcellona 2022. Il giovane tennista toscano si è infatti imposto all’esordio nel torneo sull’argentino Sebastian Baez con un doppio 7-5 in meno di due ore di gioco.

LA DIRETTA LIVE DI MUSETTI-EVANS (4° MATCH DALLE 11.00)

Musetti che conosce già il nome del suo prossimo avversario ai sedicesimi di finale: Daniel Evans. Il trentunenne britannico è testa di serie n.12 del seeding e ha quindi ricevuto un bye al primo turno, di conseguenza disputerà il suo incontro d’esordio in Catalogna proprio contro l’azzurro.

Evans occupa il 36° posto nel ranking mondiale ma, al contrario di Musetti, non ha cominciato con il piglio giusto la stagione sul rosso. Out al primo turno a Marrakech contro lo spagnolo Pablo Andujar, eliminato al secondo round dal belga David Goffin a Montecarlo dopo aver battuto il francese Benjamin Bonzi.

ATP Barcellona 2022: esordio vincente di Lorenzo Musetti contro l’argentino Baez

Il nativo di Carrara classe 2002 si presenterà dunque (domani o dopodomani) in campo con il ruolo di favorito per il successo, anche in base all’esito dell’unico precedente ufficiale tra i due. Musetti ebbe la meglio infatti sempre su terra rossa contro Evans agli ottavi di finale del 250 di Cagliari per 10-8 al tiebreak del terzo set dopo un match molto intenso e controverso (ci fu anche qualche screzio tra i due giocatori).

Foto: LiveMedia/Laurent Lairys/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità