Senza categoria

Tennis, ATP Barcellona 2022: Andrea Pellegrino battuto da Egor Gerasimov nel turno decisivo delle qualificazioni

Pubblicato

il

Andrea Pellegrino, a meno di un ripescaggio da lucky loser, non giocherà nel tabellone principale del torneo ATP 500 di Barcellona. Il venticinquenne di Bisceglie esce di scena in poco meno di un’ora con il bielorusso (attualmente neutrale) Egor Gerasimov, vittorioso per 6-2 6-3, a specchio rispetto a quanto già fatto nel turno precedente con Raul Brancaccio.

Pochissima storia nel primo parziale: l’azzurro non riesce mai a rendersi pericoloso sul notoriamente difficile servizio dell’avversario, dal quale subisce il break per due volte. Nel primo caso questo accade nel secondo game, l’altra occasione giunge sul 2-5.

Tennis, ATP Barcellona 2022: Gian Marco Moroni eliminato nell’ultimo turno delle qualificazioni

C’è un solo gioco che va ai vantaggi, il secondo del secondo set, ma è anche quello decisivo, perché Pellegrino perde per la terza volta la battuta. E, di nuovo, a Gerasimov non si avvicina nemmeno nei turni in risposta: si chiude tutto in 56 minuti.

Soltanto sei i punti in risposta vinti dal pugliese su 42 giocati; l’altro dato di rilievo è l’irreale 30/30 di punti vinti con la prima da parte del ventinovenne di Minsk, del tutto implacabile quando può “appoggiarla” in campo.

Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events

Exit mobile version