Senza categoria

ATP Barcellona 2022, Diego Schwartzman affronterà Musetti negli ottavi, avanzano Ruud e Sonego

Pubblicato

il

Il quadro è completo in questa giornata di partite nell’ATP500 di Barcellona (Spagna). E’ venuto il momento di tracciare un bilancio di quanto è accaduto sulla terra rossa catalana. Tanti gli incontri interessanti che meritano un’attenzione particolare, volti a definire il quadro dei qualificati al secondo turno e agli ottavi di finale.

Lorenzo Musetti ha centrato l’obiettivo. Il toscano (n.66 del ranking) ha battuto Daniel Evans (n.36 del mondo) e si è qualificato per gli ottavi. Una prestazione un po’ a fasi alterne, ma di grande carattere del carrarino, che incontrerà come a Montecarlo l’argentino Diego Schwartzman. Nessuna difficoltà per il sudamericano (n.15 ATP) che ha regolato con lo score di 6-2 6-2 l’americano Mackenzie McDonald (n.51 del mondo).

Buone notizie anche da Lorenzo Sonego (n.28 ATP). Il torinese con il punteggio di 6-4 6-3 si è sbarazzato con facilità dello svedese Elias Ymer (n.135 del ranking) e negli ottavi se la vedrà con il vincente della partita tra i due spagnolo Pablo Carreno-Busta (testa di serie n.8) e Bernabe Zapata Miralles (n.119 del ranking).

ATP Barcellona 2022: Lorenzo Musetti supera Daniel Evans e si guadagna la rivincita con Diego Schwartzman

Missione compiuta per Casper Ruud. Il norvegese, n.7 del ranking, non ha avuto difficoltà a far valere il suo tennis di grande profondità contro l’americano Brandon Nakashima (n.81 del ranking). Con lo score di 6-3 6-2 lo scandinavo ha imposto la propria legge e giocherà contro il vincente del confronto tra il kazako Alexander Bublik (testa di serie n.16) e il finlandese Emil Ruusuvuori. Il finnico ha avuto la meglio piuttosto nettamente del veterano spagnolo Feliciano Lopez (n.120 del mondo) per 6-0 6-1.

Da segnalare la rinuncia del finalista del torneo di Montecarlo, Alejandro Davidovich Fokina, e al suo posto è subentrato in tabellone il francese Manuel Guinard (n.152 del mondo), sconfitto però dal boliviano Hugo Dellien (n.89 del ranking) per 6-4 7-5. Dellien al secondo turno se la vedrà contro la testa di serie n.13 Frances Tiafoe.

A sorpresa uscita di scena per Sebastian Korda. Il n.37 del ranking è stato nettamente sconfitto dallo spagnolo Carlos Taberner con il punteggio di 6-3 6-0 e nel secondo turno affronterà la testa di serie n.3, Felix Auger-Aliassime. Successo per il solido ungherese Marton Fucsovics (n.53 del ranking) contro l’australiano Jordan Thompson per 6-4 6-2. Il magiaro giocherà contro l’argentino Federico Delbonis (testa di serie n.15).

Prosegue il percorso il sudafricano Lloyd Harris (n.40 del ranking) che l’ha spuntata per 6-4 7-6 (0) contro il padrone di casa Roberto Carballes Baena (n.96 del mondo) e affronterà la testa di serie n.17 Albert Ramos. A conclusione sono arrivate le vittorie del bielorusso Ilya Ivashka (n.44 del mondo) contro lo spagnolo Pedro Martinez (n.43 ATP) e di Cameron Norrie (n.10 del mondo) che l’ha spuntata con sofferenza contro l’altro bielorusso Egor Gerasimov (n.155 ATP) per 5-7 6-4 6-4.

Foto: LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI

Exit mobile version