Senza categoria

ATP Barcellona 2022, il tabellone di Lorenzo Musetti: esordio contro Baez e possibile rivincita contro Schwartzman

Pubblicato

il

Dopo le buone indicazioni arrivate a Montecarlo, Lorenzo Musetti è pronto per una nuova sfida, ovvero quella dell’ATP500 di Barcellona (Spagna). Nel torneo che prenderà il via a partire da domani, relativamente al tabellone principale, Musetti è stato inserito dopo il forfait eccellente di Jannik Sinner, che ha deciso di non prendere parte al Barcelona Open Banc Sabadell per prepararsi al meglio in vista dei 1000 di Madrid e di Roma e soprattutto del Roland Garros.

Un tabellone che vedrà al via 48 giocatori, 6 dei quali proveranno dalle qualificazioni, con le prime 16 teste di serie destinatarie di un bye al primo turno. Stella Polare del main draw è il finalista dell’anno scorso Stefanos Tsitsipas, che quest’oggi si giocherà l’atto conclusivo a Montecarlo contro Alejandro Davidovich Fokina, anch’egli al via in questo torneo. Da sottolineare anche la presenza dell’astro nascente Carlos Alcaraz, testa di serie n.5, che inserito nella stessa parte di tabellone di Tsitsipas (parte alta) potrebbe affrontarlo nei quarti di finale.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI MUSETTI-BAEZ DALLE ORE 11.00

Musetti, come Lorenzo Sonego, è in quella bassa e farà il suo esordio contro l’argentino Sebastian Baez, giocatore contro cui ha giocato e perso nelle Next Gen ATP Finals dell’anno passato. Un banco di prova importante perché il sudamericano è un tennista piuttosto ostico. A seguire vi potrebbe essere l’incrocio con il britannico Daniel Evans e il precedente del torneo di Cagliari dell’anno scorso fa sorridere.

Tennis, Lorenzo Musetti e la ricerca di una continuità: a Montecarlo ottimi segnali, ma necessaria la costanza

Probabile che negli ottavi Lorenzo si ritrovi, come a Montecarlo, l’argentino Diego Schwartzman. Una chance di rivincita per il toscano e in caso di successo vi potrebbe essere un altro remake con il canadese Felix Auger-Aliassime. Va detto che però in quello spicchio di tabellone vi sono anche Sebastian Korda e Davidovich Fokina, per cui bisognerà prestare attenzione.

Una possibile semifinale potrebbe essere quella con il norvegese Casper Ruud (testa di serie n.2) e una Finale con il citato Tsitsipas. Vedremo Musetti fin dove saprà spingersi.

TABELLONE LORENZO MUSETTI A BARCELLONA

1° turno – Sebastian Baez

2° turno – Daniel Evans

Ottavi di finale – Diego Schwartzman

Quarti di finale – Felix Auger Aliassime

Semifinali – Casper Ruud

Finale – Stefanos Tsitsipas

Foto: LiveMedia/Laurent Lairys/DPPI

Exit mobile version