Senza categoria

ATP Barcellona 2022, la pioggia fa cancellare la giornata: domani semifinali e finale

Pubblicato

il

Altra giornata difficile per il torneo ATP di Barcellona. Così come giovedì, anche quest’oggi la città catalana è stata investita dalla pioggia incessante fino ad arrivare all’unica decisione possibile, la cancellazione della giornata odierna che prevedeva le due semifinali, Carlos Alcaraz-Alex De Minaur e Diego Schwartzman-Pablo Carreno Busta.

Si doveva partire attorno alle 13.30, ma il tempo non è stato per nulla clemente sin dalla mattinata, con l’acqua che ha continuato a scendere sul Real Club de Tenis. Nel tardo pomeriggio c’era stato uno scorcio di clemenza da parte del meteo, e attorno alle 19.15 i quattro contendenti hanno provato a scendere in campo, ma dopo poco più di venti minuti, con entrambe le partite ferme sul 2-2 della prima frazione, è tornato a piovere in maniera ancor più aggressiva, costringendo gli atleti nuovamente negli spogliatoi.

Dopo questo tentativo, un rapido controllo al meteo delle prossime ore ha fatto desistere gli organizzatori del torneo, decidendo così di annullare direttamente la giornata odierna e di rimandare sia le partite di singolare che quelle di doppio a domani.

WTA Istanbul 2022, derby russo all’ultimo atto: sarà Kudermetova-Potapova in finale

Ridisegnato totalmente dunque il programma di domenica 24 novembre: tempo permettendo, le semifinali cominceranno alle ore 11, con Alcaraz-De Minaur sulla Pista Rafa Nadal e Schwartzman-Carreno Busta sulla Pista Jan Kodes. La finale invece avrà luogo non prima delle 16, sul campo intitolato al campionissimo maiorchino.

L’ANNUNCIO DELLA CANCELLAZIONE DELLA GIORNATA AL TORNEO DI BARCELLONA

Foto: Janet McIntyre/Shutterstock.com

Exit mobile version