Senza categoria

ATP Barcellona 2022, Lorenzo Musetti affronta Daniel Evans in una sfida particolare

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti ha iniziato in maniera abbastanza convincente il proprio incedere nel “Barcelona Open Banc Sabadell”, ATP 500 dotato di un montepremi di 2.681.825 euro che si disputa sulla terra rossa del Real Club de Tenis Barcelona-1899, il più antico circolo della capitale della Catalogna. Nella partita che ieri ha aperto il programma, sul campo dedicato a Rafa Nadal, il carrarino si è imposto con un doppio 7-5 contro l’insidioso argentino Sebastian Baez (n.60 ATP), che lo aveva battuto l’anno scorso nelle Next Gen ATP Finals di Milano.

LA DIRETTA LIVE DI MUSETTI-EVANS (4° MATCH DALLE 11.00)

Una prestazione con alcuni lampi quella di Musetti che sta cercando di trovare la giusta continuità nel suo tennis, tanto bello da vedere quanto complicato da mettere a punto, anche per la presenza di alcune spigolosità. Vero è che il bilancio del toscano sulla terra battuta, in questo 2022, sia pari a cinque vittorie nei sette match disputati e l’obiettivo è chiaramente quello di aggiornare in positivo questi dati.

Il prossimo avversario sarà il britannico Daniel Evans, n. 36 al mondo e testa di serie n. 12 del tabellone. Sarà una sfida particolare, ricordando l’unico precedente che vi è stato tra i due a Cagliari l’anno scorso. Fu una partita vinta da Musetti al tie-break del terzo set e con tante polemiche. Il classe 2002 del Bel Paese disse chiaramente ai microfoni che: “Evans per tutto il match è stato polemico, mi ha dato fastidio e mi ha mancato di rispetto“. Per tutta risposta il rivale rispose per le rime: “Musetti dovrebbe imparare le buone maniere“.

Indubbiamente, questi trascorsi rendono ancor più interessante la partita di oggi che sarà la quarta sul campo intitolato a Jan Kodes. L’allievo di Simone Tartarini dovrà avere grande solidità nei suoi turni al servizio e far valere la sua maggior attitudine tennistica sulla terra rispetto a Evans, che però con il suo gioco offensivo può mettere in difficoltà chiunque.

https://www.oasport.it/2022/04/live-musetti-evans-atp-barcellona-2022-in-diretta-orario-e-programma-obiettivo-ottavi-di-finale-per-il-toscano/

Musetti dovrà badare proprio a questi aspetti e studiare bene dal punto di vista tattico il match. L’arma del rovescio lungolinea potrebbe rivelarsi decisiva al pari delle variazioni di ritmo. Il rendimento del dritto dell’azzurro sarà un po’ il termometro della situazione per non perdere campo al cospetto di chi è abile a rubare il tempo.

Foto: LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI

Exit mobile version