Senza categoria
ATP Barcellona 2022, Lorenzo Sonego approda ai quarti in doppio con lo spagnolo Pedro Martinez
Il tabellone principale di doppio maschile del torneo ATP 500 Barcellona 2022 di tennis ha visto il passaggio ai quarti di finale della coppia di lucky loser composta da Lorenzo Sonego e dallo spagnolo Pedro Martinez, che nella prosecuzione del match sospeso ieri per pioggia sul 6-3 3-2 dopo 48 minuti di gioco, ha battuto il duo in possesso di wild card formato dagli iberici David Marrero e Jaume Munar.
L’incontro è proseguito oggi e si è concluso sul 6-3 6-2 dopo 56 minuti complessivi di gioco e riprenderà domani: la coppia italo-iberica affronterà ai quarti il duo composto dal salvadoregno Marcelo Arevalo e dal neerlandese Jean-Julien Rojer.
Ieri il primo set si era risolto nel quarto gioco, grazie al break a zero conquistato dalla coppia italo-spagnola, che poi nel sesto game aveva mancato due occasioni per il 5-1. Sonego e Martinez avevano ceduto appena tre quindici in cinque turni in battuta e così avevano chiuso sul 6-3 in 27 minuti.
La seconda partita si era aperta con la coppia tutta iberica che si era salvata al punto decisivo, ma per Sonego e Martinez l’appuntamento col break era stato solo rinviato: lo strappo era arrivato a quindici nel terzo gioco. A fermare l’azzurro e lo spagnolo, avanti di un set e di un break, era arrivata la pioggia sul 3-2 dopo 21 minuti.
Oggi al rientro in campo la pratica viene sbrigata dall’azzurro e dallo spagnolo in appena 8 minuti di gioco: Sonego e Martinez tengono a zero i loro due turni in battuta e nel settimo gioco trovano al punto decisivo il break. Finisce così 6-2.
Foto: LaPresse