Tennis
ATP Barcellona 2022, Lorenzo Sonego ripescato in doppio: la pioggia lo ferma ad un passo dalla vittoria
Il tabellone principale di doppio maschile del torneo ATP 500 Barcellona 2022 di tennis ha visto il ripescaggio come lucky loser della coppia composta da Lorenzo Sonego e dallo spagnolo Pedro Martinez, opposta oggi al duo in possesso di wild card formato dagli iberici David Marrero e Jaume Munar: l’incontro, che metteva in palio un posto ai quarti di finale, è stato sospeso per pioggia sul 6-3 3-2 dopo 48 minuti di gioco e riprenderà domani.
Il primo set si risolve nel quarto gioco, grazie al break a zero conquistato dalla coppia italo-spagnola, che poi nel sesto game manca due occasioni per il 5-1. Sonego e Martinez cedono appena tre quindici in cinque turni in battuta e così chiudono sul 6-3 in 27 minuti.
La seconda partita si apre con la coppia tutta iberica che si salva al punto decisivo, ma per Sonego e Martinez l’appuntamento col break è solo rinviato: lo strappo arriva a quindici nel terzo gioco. A fermare l’azzurro e lo spagnolo, avanti di un set e di un break, arriva la pioggia sul 3-2 dopo 21 minuti. Lo stop diventa subito definitivo: si riprenderà domani.
ATP Belgrado 2022, Simone Bolelli e Fabio Fognini volano ai quarti in doppio
Foto: LaPresse