Tennis

ATP Barcellona, Carlos Alcaraz sul successo contro Tsitsipas: “In bagno pensavo solo al 3° set. E’ incredibile come ho giocato”

Pubblicato

il

La vittoria di ieri contro il numero 5 al mondo Stefanos Tsitsipas rappresenta un altro tassello importantissimo nella crescita di un giocatore che fa sempre più paura. Un successo che ha permesso a Carlos Alcaraz di strappare il pass per la semifinale dell’ATP 500 di Barcellona e di confermarsi un talento cristallino del tennis mondiale. 

“Questa è stata probabilmente la mia più grande vittoria sulla terra rossa. È stato incredibile – ha esordito così il baby prodigio spagnolo davanti ai microfoni al termine della partita contro Tsitsipas – Incredibili i game che ho giocato, incredibile l’atmosfera che ho vissuto sul campo. È stato tutto bellissimo”. 

Dopo un secondo set in cui Alcaraz ha subito il grande ritorno di Tsitsipas (il greco ha recuperato addirittura due break di svantaggio), l’iberico si è preso una pausa per rinfrescarsi le idee: “Sono andato in bagno per spegnere la mia mente, pensando a cambiare soltanto come ho giocato alla fine del secondo parziale. Mi sono concentrato soltanto sull’ultimo set. ‘Dimentica tutto e dai il 100 per cento nel terzo set’, questo è ciò che mi sono detto”.

ATP Barcellona 2022, Carlos Alcaraz schianta Tsitsipas e vola in semifinale, eliminati Musetti e Sonego negli ottavi

Oggi lo spagnolo proverà dunque ad accedere alla sua terza finale in questo 2022. Sulla sua strada ci sarà l’australiano Alex De Minaur (n.25 del ranking), avversario mai affrontato in carriera. Il vincitore di questa partita sfiderà poi nell’atto conclusivo del torneo uno tra l’argentino Diego Schwartzman e lo spagnolo Pablo Carreno Busta.

Photo LiveMedia/Laurent Lairys/DPPI

Exit mobile version