Seguici su

Tennis

ATP Barcellona, il prossimo avversario di Lorenzo Musetti e i precedenti. Occasione per una immediata rivincita…

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti sfiderà l’argentino Diego Schwartzman negli ottavi di finale dell’ATP 500 di Barcellona 2022. Il tennista italiano ha battuto al secondo turno il britannico Daniel Evans con il punteggio di 6-4 7-6 giocando un’ottima partita contro un avversario sempre molto insidioso con le sue tante soluzioni nei pressi della rete.

Sul cammino dell’azzurro si presenta quindi di nuovo Schwartzman, che solo cinque giorni fa, ha estromesso Musetti dal torneo di Montecarlo nel match di ottavi di finale. L’azzurro nel principato aveva dominato il primo set, per poi cedere nei successivi all’esperto argentino.

Quello della scorsa settimana rappresenta il secondo incontro tra i due a livello ATP, dopo un match di sedicesimi di finale ad Acapulco nel Mexican Open del marzo 2021, dove a trovare il successo fu proprio Lorenzo Musetti. Il toscano si impose allora in tre set con il punteggio di 6-3, 2-6, 6-4, giocando un tennis solidissimo, trovando le soluzioni di cui lui è capace soprattutto con il rovescio.

ATP Barcellona 2022: Lorenzo Musetti supera Daniel Evans e si guadagna la rivincita con Diego Schwartzman

L’occasione per prendersi un’immediata rivincita è quindi ghiottissima. Musetti sta giocando un buonissimo tennis, dopo un lungo periodo di appannamento e l’argentino sembra poter essere alla sua portata, come dimostrato a Montecarlo nonostante la sconfitta. Ancora non sono stati giocati i match di secondo turno che stabiliranno il possibile avversario per il vincitore di questo match, ma da quel lato il favorito potrebbe essere il canadese Felix Auger-Aliassime, anche lui sfidato ma in questo caso battuto da Musetti a Montecarlo. Il torneo è ancora nelle fasi iniziali, ma l’occasione per Musetti è di quelle importanti.

Foto: Photo LiveMedia/Laurent Lairys

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità