Senza categoria
ATP Belgrado 2022: Flavio Cobolli eliminato nell’ultimo turno delle qualificazioni
Proprio come a Montecarlo, anche a Belgrado, Flavio Cobolli si è fermato all’ultimo delle qualificazioni. Il tennista toscano si è arreso al ceco Jiri Lehecka, numero 93 della classifica mondiale, in due set con il punteggio di 6-4 7-6 dopo quasi due ore di match. Davvero un peccato per Cobolli, che vede sfumare ancora una volta all’atto conclusivo il suo ingresso nel tabellone principale di un torneo ATP, ma la crescita comunque dell’azzurro è costante ed arriverà il suo momento.
Cobolli non sfrutta due palle break ad inizio primo set ed è lui a cedere la battuta nel quinto game al ceco. Lehecka si porta sul 4-2, ma l’azzurro reagisce e ritrova la parità (4-4). Purtroppo Cobolli ha un altro passaggio a vuoto nel nono game e Lehecka chiude poi il set sul 6-4, dopo aver salvato anche due occasioni di controbreak.
Nel secondo set c’è grandissimo equilibrio e i due tennisti tengono tutti i loro turni di servizio. Cobolli annulla due palle break, ma soprattutto ha un set point nel dodicesimo game, ma non riesce a sfruttarlo. Si va al tie-break, con il ceco che allunga subito sul 4-0 e poi chiude 7-3.
FOTO: Marta Magni Images / MEF Tennis Events