Senza categoria
ATP Belgrado 2022, Kecmanovic sfiderà Djokovic ai quarti. Monteiro sorprende Krajinovic, Khachanov avanti senza giocare
Il torneo ATP di Belgrado ha decretato i primi quattro giocatori che disputeranno i quarti di finale, in attesa di Fabio Fognini che scenderà in campo domani con Aljaz Bedene. Novak Djokovic, che ha dovuto sudare sette camicie per poter battere Laslo Djere, si ritrova un altro connazionale davanti in Miomir Kecmanovic.
Il numero 38 al mondo conferma ancora una volta il suo ottimo momento di forma in questo 2022, entrando tra i migliori otto di un torneo per la quinta volta consecutiva. La sua vittima quest’oggi è stata l’australiano John Millman, che non è riuscito a dare seguito al successo su Dominic Thiem venendo sconfitto per 6-4 7-6 dopo oltre due ore.
L’altro match vede invece protagonisti il brasiliano Thiago Monteiro ed il russo Karen Khachanov. Il sudamericano, numero 110 delle classifiche mondiali, ha impartito una bella lezione all’altro padrone di casa Filip Krajinovic, soprattutto in un secondo set in lungo in largo. Khachanov non deve invece nemmeno scendere in campo, approfittando del ritiro del connazionale Roman Safiullin.
ATP BELGRADO 2022, RISULTATI 20 APRILE
M. Kecmanovic b. J. Millman 6-4 7-6
K. Khachanov b. R. Safiullin WALKOVER
N. Djokovic b. L. Djere 2-6 7-6 7-6
T. Monteiro b. F. Krajinovic 6-4 6-1
Foto: Photo LiveMedia/Oscar Barroso – LivePhotoSport