Seguici su

Senza categoria

ATP Belgrado 2022: Novak Djokovic in finale nel torneo di casa, anche Karen Khachanov rimontato

Pubblicato

il

Novak Djokovic, dopo non esserci riuscito nel 2021, stavolta raggiunge la finale del torneo di casa. Il numero 1 del mondo è il primo finalista dell’ATP 250 di Belgrado, battendo il russo (attualmente in campo da neutrale) Karen Khachanov con il punteggio di 4-6 6-1 6-2. La rimonta, compiuta appena prima delle due ore, stavolta non vede pericoli di sorta sul risultato conclusivo. L’attesa ora è per scoprire se sarà Fabio Fognini o l’altro russo Andrey Rublev l’avversario.

Il primo parziale vede l’ormai usuale partenza lenta del serbo, che subisce il break da parte di un Khachanov particolarmente propositivo soprattutto con il dritto. Certo, conta anche il fatto che il leader del ranking ATP di errori ne commetta, ma pur di fronte a un pubblico che certo non tifa per lui il russo non cala nella sua attenzione. Dopo aver rischiato di andare sul 3-0, Khachanov non ha quasi mai problemi; li ha sul 5-4, quando deve salvare una palla break prima del definitivo 6-4.

https://www.oasport.it/2022/04/live-fognini-rublev-atp-belgrado-2022-in-diretta-il-ligure-sogna-limpresa-per-regalarsi-djokovic-in-finale/

Da quel momento in poi, i rapporti di forza si invertono totalmente. O meglio, accade così dall’1-1 15-30 sul servizio di Djokovic nel secondo set. Da questo momento in poi, Khachanov praticamente scompare dal campo, travolto sia dagli errori che da un livello sempre più alto da parte del suo avversario. Logica conseguenza sono il 6-1 prima e il 6-2 poi che danno conclusione al confronto.

Non è ancora il miglior Djokovic e si vede, con appena il 58% di prime in campo contro il 71% di Khachanov, ma qui la differenza si lega a una maggiore incisività proprio di prima e seconda (75% e 63% di punti vinti contro 65% e 50%).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità