Senza categoria
ATP Belgrado 2022: Rublev supera Daniel e raggiunge Fognini in semifinale
Sarà Andrey Rublev l’avversario di Fabio Fognini nella semifinale dell’ATP 250 di Belgrado. Sulla terra rossa serba il russo (testa di serie n.2) sconfigge senza grossi problemi il giapponese Taro Daniel (n.104 al mondo) con un doppio 6-3 in appena un’ora e 16 minuti di gioco ed entra tra i migliori quattro del torneo.
Il primo parziale comincia con una palla break annullata per parte. Il set prosegue in equilibrio fino al 3 pari, poi arriva la svolta: Rublev strappa il servizio a zero al suo avversario e passa in vantaggio (4-3). Il giapponese non riesce a reagire e, dopo aver subito il 5-3, perde nuovamente il servizio concedendo così il 6-3 che pone fine al primo parziale.
L’inizio di secondo set è caratterizzato da un break nel quarto game del numero 8 al mondo (3-1). Il russo tiene il successivo servizio e poi va a un passo dal 5-1. Daniel in questo caso è bravo a resistere e a cancellare tre palle break consecutive, ma questo non influisce troppo sul match. Rublev gestisce infatti senza problemi i suoi successivi turni in battuta e chiude i giochi con un netto 6-3 6-3.
ATP Belgrado 2022, Fabio Fognini sconfigge Otte, approda in semifinale e attende Rublev!
A fine incontro pesano i tre break ottenuti dalla testa di serie numero 2. Il russo termina la partita con il 79% dei punti vinti sia con la prima in campo (contro il 66% del suo avversario) sia con la seconda (contro il 32% del giapponese). Per la semifinale di domani si preannuncia spettacolo.
Tra Fognini e Rublev ci sono ben nove precedenti e l’azzurro è avanti per 5-4 (le ultime tre sfide tra i due sono state però vinte dal russo). La partita inizierà subito dopo l’altra semifinale tra il padrone di casa Novak Djokovic ed il russo Karen Khachanov, match in programma sul Center Court non prima delle ore 14:00.
Foto: LaPresse