Tennis
ATP Belgrado, il prossimo avversario di Fabio Fognini. Un’occasione per accedere alla semifinale
Fabio Fognini ha giocato bene quest’oggi nel secondo turno dell’ATP di Belgrado. Il ligure affrontava sulla terra rossa serba lo sloveno Aljaz Bedene e il confronto non andava sottovalutato per la solidità del rivale dell’azzurro. Fognini però ha avuto una costanza sufficiente e dal punto di vista del tennis c’è una grande differenza.
Discriminante che si è espresso nello score finale di 6-2 6-3, favorevole al giocatore di Arma di Taggia. Nei quarti di finale tutti si attendevano il finalista del 2021 di questo torneo, ovvero il russo Aslan Karatsev. Ci sarà, invece, il tedesco Oscar Otte.
Il teutonico (n.70 del ranking) ha sorpreso Karatsev (n.30 ATP), vincendo in rimonta con il punteggio di 6-7 (4) 6-1 6-3. Una bella prestazione per lui, tennista che solitamente esprime il proprio meglio sulle superficie rapide, ma migliorato a quanto pare anche sulla terra.
ATP Belgrado 2022, Fabio Fognini liquida Aljaz Bedene in due set e accede ai quarti di finale
Non ci sono precedenti tra i due e per questo la sfida assume dei connotati ancora più interessanti. Fognini dovrà badare alle qualità notevoli del tedesco al servizio, non facile da leggere. Sul piano dello scambio, l’azzurro dovrebbe avere dei vantaggi e dovrà metterli a frutto per conquistare la semifinale.
Foto: LaPresse