Seguici su

Senza categoria

ATP Estoril 2022, Richard Gasquet e Sebastian Korda agli ottavi di finale, Thiem eliminato

Pubblicato

il

E’ calato il sipario su questa giornata di incontri sulla terra rossa di Estoril (Portogallo), validi per il primo turno del torneo lusitano che caratterizza la settimana tennistica al maschile. Tanti match interessanti che vale la pena analizzare.

Si parte dalla sfida tra il francese Benjamin Bonzi (n.58 del ranking) e l’ex top-10 e vincitore degli US Open 2020, Dominic Thiem (n.93 del ranking). L’austriaco ha dovuto cedere il passo al cospetto del transalpino, impostosi per 6-3 7-6 (9). Grande prestazione del francese che conferma i suoi grandi progressi tecnici, mentre Thiem è ancora lontano dalla sua miglior condizione. Sulla strada di Bonzi ci sarà l’estroso Sebastian Korda. L’americano, dopo la brutta figura rimediata a Barcellona, ha ripreso il suo incedere con il piglio giusto e sconfitto per 6-2 6-4 l’altro francese Pierre-Hugues Herbert (n.157 ATP).

Qualificazione agli ottavi ottenuta per Richard Gasquet. L’estro del transalpino (n.80 del mondo) ha fatto la differenza contro l’americano Tommy Paul (n.34 del ranking), ko per 7-5 6-3. Gasquet avrà sulla suo strada il qualificato boliviano Hugo Dellien (n.85 ATP), a segno per 6-3 6-3 contro il ceco Jiri Vesely (n.74 del mondo). Pur soffrendo, l’ha spuntata lo spagnolo Albert Ramos (n.31 del ranking): il mancino iberico ha battuto l’australiano Jordan Thompson (n.87 del mondo) per 6-4 3-6 6-4 e giocherà contro il corano Kwon. Agli ottavi troveremo anche l’argentino Sebastian Baez che ha inflitto un sonoro 6-1 6-3 al portoghese Joao Sousa (n.83 ATP). Per il n.59 del ranking ci sarà l’incrocio con la testa di serie n.3, Marin Cilic.

ATP Estoril 2022: nella prima giornata vincono Kwon, Borges, Tiafoe e Zapata Miralles

A conclusione, l’uruguaiano Pablo Cuevas (n.107 del ranking) ha sconfitto lo spagnolo Roberto Carballes Baena (n.100 ATP) per 6-3 3-6 7-6 (4) e giocherà contro il lucky loser Fernando Verdasco. Vittoria per lo spagnolo Carlos Taberner (n.92 del ranking) che ha rifilato un secco 6-3 6-4 al sudafricano Lloyd Harris (n.39 del ranking). Per l’iberico ci sarà la sfida contro la testa di serie n.1, Felix Auger-Aliassime.

Foto: LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità