Seguici su

Senza categoria

ATP Estoril 2022, Sebastian Baez e Frances Tiafoe approdano in Finale. Clamoroso ko di Sebastian Korda

Pubblicato

il

Due partite estremamente tirate. Si è delineato il quadro dei qualificati alla Finale dell’ATP di Estoril. Sulla terra rossa in Portogallo il giovane argentino Sebastian Baez e l’americano Frances Tiafoe hanno staccato il biglietto per l’atto conclusivo.

Il sudamericano (n.59 del ranking) si è imposto con lo score di 6-3 6-7 (7) 6-0 in 2 ore e 36 minuti di partita contro lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas (n.31 del ranking). Un’altalena di emozioni, soprattutto per quanto accaduto nel tie-break del secondo set dove il mancino iberico ha annullato due palle match, riuscendo a protrarre al terzo la sfida. Uno sforzo però costato caramente a Ramos e per Baez non è stato complicato far calare il sipario.

Ancora più imprevedibile la partita in chiave americana tra Sebastian Korda (n.37 del ranking) e Tiafoe (n.29 ATP). Korda, aggiudicatosi il primo parziale sul 6-4, sembrava destinato a far calare il sipario perché avanti 5-2 nel secondo parziale.

ATP Estoril 2022, risultati 29 aprile: le semifinali saranno Korda-Tiafoe e Baez-Ramos

Incredibilmente a Korda il braccio ha tremato e Tiafoe è stato in grado tornare in partita, avendo addirittura la chance di servire per chiudere la frazione in proprio favore, dopo aver annullato tre match-point. Alla fine si è andati al tie-break e il top-30 ha dominato la scena (7-2). Nel terzo set il confronto ha assunto i connotati di una sfida di nervi ed è stato il n.29 del mondo a prevalere 6-4 dopo quasi tre ore di gioco.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità