Tennis

ATP Houston 2022: il tabellone. Ruud, Fritz e Kyrgios al via nell’unico torneo sul rosso negli States

Pubblicato

il

Torna, dopo due anni di stop causa Covid-19, il torneo ATP 250 di Houston, che ha una grande particolarità all’interno del circuito maschile: si gioca sulla terra rossa, un fatto del tutto isolato all’interno del tour. Si riparte dalla finale del 2019 che aveva visto prevalere Cristian Garin su Casper Ruud.

Anche stavolta il cileno e il norvegese sono da opposte parti del tabellone, anche se resta da vedere in quali condizioni arriverà quest’ultimo dopo la finale di Miami. Il torneo garantisce comunque spettacolo, se non altro per il buonissimo livello dei partecipanti.

Masters1000 Miami 2022, Casper Ruud è il primo finalista in Florida: vittoria netta contro Francisco Cerundolo

C’è anche Taylor Fritz: l’americano, vincitore a Indian Wells, debutta così sul rosso senza allontanarsi troppo da casa. Particolare il terzo spot di quarti di finale, nel quale è difficile immaginare un semifinalista che non sia a stelle e strisce.

Ed è da vedere anche come starà Nick Kyrgios: l’australiano ha tutta l’intenzione di cancellare il pessimo ricordo legato all’ottavo di Miami con Jannik Sinner, finito a racchette spaccate e atteggiamento non esattamente da primo della classe. Il tabellone per lui sarà complicato: McDonald, Paul e poi Ruud.

ATP 250 HOUSTON 2022: IL TABELLONE

Ruud (NOR) (1)-Bye
Galan (COL)-Querrey (USA)
McDonald (USA)-Kyrgios (AUS) (WC)
Gojowczyk (GER)-Paul (USA) (7)

Opelka (USA) (3)-Bye
Qualificato-Varillas (PER)
Qualificato-Lopez (EP)
Wolf (USA) (WC)-Brooksby (USA) (8)

Tiafoe (USA) (6)-Giron (USA)
Qualificato-Cuevas (URU)
Johnson (USA)-Kudla (USA)
Bye-Isner (USA) (4)

Garin (USA) (5)-Sock (USA) (WC)
Thompson (AUS)-Qualificato
Munar (ESP)-Tabilo (CHI)
Bye-Fritz (USA) (2)

Foto: LaPresse

Exit mobile version