Senza categoria

ATP Houston 2022, Nick Kyrgios e Reilly Opelka accedono ai quarti di finale

Pubblicato

il

Andati in scena i primi quattro ottavi di finale dell’ATP di Houston (Stati Uniti). Sulla terra rossa americana, incontri con i protagonisti attesi che si sono confermati ai loro livelli e lo spettacolo da questo punto di vista non è mancato di certo. Il riferimento è all’australiano Nick Kyrgios.

L’aussie (n.94 del mondo) ha regolato in due set, per 6-4 6-2, l’insidioso Tommy Paul (n.34 del ranking), confermando la sua ottima condizione anche sulla terra. Una bella prestazione di Kyrgios che nei quarti di finale se la vedrà con il potente Michael Mmoh (n.226 del ranking). Nel derby statunitense quest’ultimo si è imposto contro Sam Querrey (n.114 del ranking) per 6-2 6-4. Decisamente più a suo agio su questa superficie il 24enne nativo di Riyad (Arabia Saudita).

Missione compiuta anche per Reilly Opelka. L’altissimo americano (n.18 del mondo) ha sofferto contro Mitchell Krueger (n.161 ATP), visto lo score di 3-6 6-2 6-4. Costretto a rimontare, Opelka ha trovato modo per farsi largo, fiaccando con la solita doppia cifra alla voce “Ace” (15) la resistenza del proprio avversario.

ATP Houston 2022: esordio vincente per Kyrgios. Vittorie anche per Tiafoe e Garin. Wolf elimina Brooksby

Il prossimo rivale sarà l’olandese Gijs Brouwer (n.361 ATP), che a sorpresa ha sconfitto Jeffrey John Wolf (n.157 del mondo) per 6-1 6-1, giustiziere nel turno precedente di Jenson Brooksby.

Foto: LaPresse

Exit mobile version