Senza categoria
ATP Marrakech 2022: il tabellone. Lorenzo Musetti, Fabio Fognini e Marco Cecchinato al via
Si è tenuto quest’oggi il sorteggio del torneo ATP 250 di Marrakech, in Marocco, che da alcuni anni è andato a succedere all’evento storico che si teneva a Casablanca. Location più piccola, centrale certamente meno iconico, ma capo partenti di tutto rispetto per il primo atto della stagione sulla terra rossa continentale.
Tre gli italiani in gara: il più in alto nel tabellone è Lorenzo Musetti, subito impegnato con il numero 4 del seeding, lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas. Uno solo il confronto tra i due finora, a Indian Wells lo scorso anno (ma a ottobre): fu successo netto per l’iberico, vittorioso per 6-1 6-3. In caso di successo, per il toscano si potrebbe aprire la strada verso un’altra sfida con il serbo Laslo Djere.
Fabio Fognini, invece, esordirà con un qualificato, poi ci potrebbe essere una fascinosa sfida con Richard Gasquet (anche se il francese è in declino) e un quarto con lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina. In breve, le possibilità di andare in semifinale ci sono tutte. Marco Cecchinato completa questa curiosa continua sfida Italia-Spagna con Roberto Carballes Baena, che ha incontrato due volte e a Buenos Aires, con risultati speculari: 7-6 6-4 per il siciliano nel 2019 (quarti), 6-4 7-6 per il ventinovenne di Tenerife nel 2020 (primo turno).
Wild card per Felix Auger-Aliassime: il canadese affronta un altro invitato, Eliot Benchetrit, che da qualche tempo ha cambiato federazione di appartenenza e gioca ora per il Marocco invece della Francia. Ha decisamente più sfortuna Daniel Evans: per il britannico uno dei primi turni più duri da testa di serie, quello con lo spagnolo Pablo Andujar.
ATP MARRAKECH 2022: IL TABELLONE
Auger-Aliassime (CAN) (1) (WC)-Benchetrit (MAR) (WC)
Molcan (SVK)-Griekspoor (NED)
Qualificato-Popyrin (AUS)
Dellien (BOL)-Van de Zandschulp (NED) (6)
Ramos-Vinolas (ESP) (4)-Musetti (ITA)
Taberner (ESP)-Hanfmann (GER)
Vesely (CZE)-Jaziri (TUN) (WC)
Lehecka (CZE)-Djere (SRB) (8)
Davidovich Fokina (ESP) (7)-Coria (ARG)
Majchrzak (POL)-Qualificato
Laaksonen (SUI)-Gasquet (FRA)
Qualificato-Fognini (ITA) (3)
Delbonis (ARG) (5)-Sousa (POR)
Cecchinato (ITA)-Carballes Baena (ESP)
Goffin (BEL)-Qualificato
Andujar (ESP)-Evans (GBR) (2)
Foto: LaPresse