Senza categoria

ATP Marrakech 2022: il tabellone. Lorenzo Musetti, Fabio Fognini e Marco Cecchinato al via

Pubblicato

il

Si è tenuto quest’oggi il sorteggio del torneo ATP 250 di Marrakech, in Marocco, che da alcuni anni è andato a succedere all’evento storico che si teneva a Casablanca. Location più piccola, centrale certamente meno iconico, ma capo partenti di tutto rispetto per il primo atto della stagione sulla terra rossa continentale.

Tre gli italiani in gara: il più in alto nel tabellone è Lorenzo Musetti, subito impegnato con il numero 4 del seeding, lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas. Uno solo il confronto tra i due finora, a Indian Wells lo scorso anno (ma a ottobre): fu successo netto per l’iberico, vittorioso per 6-1 6-3. In caso di successo, per il toscano si potrebbe aprire la strada verso un’altra sfida con il serbo Laslo Djere.

ATP Houston 2022: il tabellone. Ruud, Fritz e Kyrgios al via nell’unico torneo sul rosso negli States

Fabio Fognini, invece, esordirà con un qualificato, poi ci potrebbe essere una fascinosa sfida con Richard Gasquet (anche se il francese è in declino) e un quarto con lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina. In breve, le possibilità di andare in semifinale ci sono tutte. Marco Cecchinato completa questa curiosa continua sfida Italia-Spagna con Roberto Carballes Baena, che ha incontrato due volte e a Buenos Aires, con risultati speculari: 7-6 6-4 per il siciliano nel 2019 (quarti), 6-4 7-6 per il ventinovenne di Tenerife nel 2020 (primo turno).

Wild card per Felix Auger-Aliassime: il canadese affronta un altro invitato, Eliot Benchetrit, che da qualche tempo ha cambiato federazione di appartenenza e gioca ora per il Marocco invece della Francia. Ha decisamente più sfortuna Daniel Evans: per il britannico uno dei primi turni più duri da testa di serie, quello con lo spagnolo Pablo Andujar.

ATP MARRAKECH 2022: IL TABELLONE

Auger-Aliassime (CAN) (1) (WC)-Benchetrit (MAR) (WC)
Molcan (SVK)-Griekspoor (NED)
Qualificato-Popyrin (AUS)
Dellien (BOL)-Van de Zandschulp (NED) (6)

Ramos-Vinolas (ESP) (4)-Musetti (ITA)
Taberner (ESP)-Hanfmann (GER)
Vesely (CZE)-Jaziri (TUN) (WC)
Lehecka (CZE)-Djere (SRB) (8)

Davidovich Fokina (ESP) (7)-Coria (ARG)
Majchrzak (POL)-Qualificato
Laaksonen (SUI)-Gasquet (FRA)
Qualificato-Fognini (ITA) (3)

Delbonis (ARG) (5)-Sousa (POR)
Cecchinato (ITA)-Carballes Baena (ESP)
Goffin (BEL)-Qualificato
Andujar (ESP)-Evans (GBR) (2)

Foto: LaPresse

Exit mobile version