Seguici su

Tennis

ATP Marrakech 2022, Stefano Travaglia cede ad Alex Molcan nel primo turno

Pubblicato

il

Si ferma al primo turno l’avventura di Stefano Travaglia (n.112 ATP) a Marrakech (Marocco). Sulla terra rossa marocchina, l’azzurro è stato sconfitto dallo slovacco Alex Molcan (n.65 del ranking) per 6-0 6-4 in 1 ora e 17 minuti di partita.

Dopo un primo set molto difficile, l’ascolano ha tentato di cambiare lo spartito, ma la continuità nel suo tennis non c’è mai stata davvero nel corso dell’incontro. E’, quindi, Molcan ad avanzare al secondo round dove affronterà la testa di serie n.1 del torneo, Felix Auger-Aliassime, impostosi con un duplice 6-3 contro il padrone di casa Elliot Benchetrit (n.436 del ranking).

Nel primo set si assiste a un soliloquio dello slovacco. Travaglia soffre terribilmente con la battuta e le risposte di Molcan hanno il sapore di condanna. L’azzurro deve affrontare ogni turno al servizio come una specie di calvario e i tre break subìti giustificano il 6-0 della prima frazione, durata appena 26′.

Nel secondo set l’avvio è subito ad handicap per il nostro portacolori, costretto subire l’ennesimo break della sua partita. Travaglia, però, ha uno scatto d’orgoglio e nel quarto game restituisce il favore. Il tennista del Bel Paese fatica sempre tantissimo al servizio: nel quinto game è costretto a salvare ben tre palle break, nel settimo una e nel nono purtroppo capitola. Molcan non si lascia sfuggire l’occasione e fa calare il sipario sul 6-4.

ATP Marrakech 2022, Lorenzo Musetti doma il vento e Ramos-Vinolas, azzurro al secondo turno

Considerando le statistiche, colpisce il 47% di punti vinti con la prima e lo 0% con la seconda in battuta di Travaglia che, come già detto, non ha mai trovato il modo per mettere in difficoltà con questo colpo il rivale.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità