Senza categoria
ATP Monaco 2022, Botic van de Zandschulp ed Holger Rune si giocheranno il primo titolo della loro carriera
Una finale inedita all’ATP di Monaco. Domani sulla terra tedesca verrà scritto un nuovo nome sul libro dei record del tennis mondiale, poiché a giocarsi il titolo in Baviera saranno due giocatori ‘novizi’ dell’ultimo atto di una competizione nel circuito maggiore, Botic van de Zandschulp ed Holger Rune.
L’olandese è riuscito nell’impresa di battere Miomir Kecmanovic, settima testa di serie del seeding ed apparso in formissima nel corso di quest’annata. Eppure la prima frazione faceva presagire ad un nuovo dominio del serbo, che se lo prende con un comodo 6-2; van de Zandschulp invece non molla e rende il match più duro che mai, ribaltando la situazione in quasi tre ore.
Il danese invece è riuscito ad avere la meglio sul padrone di casa Oscar Otte con un doppio 6-4. Anche in questo caso l’avvio aveva arriso a colui che si è ritrovato sconfitto a fine partita, vincendo quattro dei primi cinque giochi; da lì però si inceppa qualcosa nel tedesco, che prende a servire non come suo solito (30/49 con la prima di servizio) e perde per strada un’arma importante, soccombendo poi al giovane avversario.
Masters1000 Madrid 2022, Taylor Fritz rinuncia per un infortunio al piede sinistro
Nessuno scontro fra i due nel corso della carriera, quel che è certo è che quella di domani sarà una finale interessante, fra il giovane talento in rampa di lancio ed il giocatore solido uscito dal circuito minore grazie al duro lavoro.
ATP MONACO 2022, RISULTATI 30 APRILE
B. van de Zandschulp b. M. Kecmanovic 2-6 7-6 6-4
H. Rune b. O. Otte 6-4 6-4
Foto: LaPresse