Senza categoria

ATP Monaco 2022, clamoroso ko di Alexander Zverev contro Holger Rune. Kecmanovic e Basilashvili ai quarti di finale

Pubblicato

il

E’ calato il sipario su questa giornata nell’ATP di Monaco di Baviera. Sulla terra rossa teutonica, gli incontri avevano connotati molto interessanti e le sorprese non sono mancate.

A tal proposito, ha del clamoroso il ko del n.3 del mondo Alexander Zverev. Nel torneo di casa, il teutonico ha ceduto al talentuso Holger Rune, classe 2003, per 6-3 6-2. Uno Zverev ombra di quello che si era visto a Montecarlo, soprattutto nella sfida contro Jannik Sinner. Il n.70 ATP ha letteralmente preso a pallate Sascha, che dal punto di vista psicologico non ha mai saputo reagire. Rune, quindi, approda ai quarti di finale dove affronterà il finlandese Emil Ruusuvuori (n.63 del ranking). Il finnico ha avuto la meglio nel confronto con l’americano Maxime Cressy (n.65 del ranking) sullo score di 6-3 6-3.

Pronostici rispettati, invece, parlando di Miomir Kecmanovic e di Nikoloz Basilashvili. Il serbo (n.38 del mondo), in grande ascesa quest’anno, ha regolato con un netto 6-2 6-4 il tedesco Daniel Altmaier e nei quarti giocherà proprio contro Basilashvili (n.20 del mondo) che più a fatica si è imposto contro il bielorusso Ilya Ivashka (n.44 del ranking) per 3-6 6-2 6-4.

ATP Monaco 2022, Cressy supera Daniel Evans. Rimandate tre partite a domani

Vittoria per l’olandese Botic van de Zandschulp (n.40 del mondo) contro l’americano Brandon Nakashima (n.76 del ranking) per 7-6 (3) 6-3 e negli ottavi di finale ci sarà il confronto con il bielorusso Egor Gerasimov. Il n.150 del mondo ha sconfitto l’australiano John Millman (n.79 del ranking) per 4-6 6-2 6-2. Infine, nel derby cileno è stato il lucky loser Alejandro Tabilo (n.91 del mondo) a piegare Cristian Garin (n.40 del mondo) per 6-3 6-4 e negli ottavi ci sarà l’incrocio con il francese Hugo Gaston.

Foto: LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI

Exit mobile version