Senza categoria

ATP Monaco 2022, Ruud cade con van de Zandschulp, Kecmanovic continua la sua marcia. Otte e Rune in semifinale

Pubblicato

il

Il torneo ATP di Monaco è aperto ormai a qualunque pronostico. Dopo Alexander Zverev agli ottavi, cade anche l’altro top 10 al via del torneo tedesco, Casper Ruud. Il norvegese viene sconfitto per la seconda volta in due partite dall’olandese Botic van de Zandschulp (la prima agli scorsi US Open); battaglia nella prima frazione, poi nella seconda Ruud perde la bussola e si fa divorare dall’avversario, che raggiunge la seconda semifinale in carriera nel circuito maggiore.

La testa di serie più alta è adesso Miomir Kecmanovic, settimo favorito del seeding, che si conferma come uno dei giocatori più in forma di questi mesi superando in due set Nikoloz Basilashvili, (numero 4 in tabellone). Canovaccio simile al successo di van de Zandschulp, che sarà suo avversario in semifinale: una frazione combattuta seguita da una indirizzata dalla sua parte. Il serbo è ora virtualmente numero 30 delle classifiche mondiali, suo best ranking.

L’altra semifinale vedrà invece contrapposti Oscar Otte ed Holger Rune, entrambi alla prima semifinale ATP in carriera e a caccia dell’ingresso in top 50. Per il tedesco è stata una passeggiata fino al 4-2 del secondo set, quando l’orgoglio di Alejandro Tabilo è venuto fuori, ma nel tie-break il padrone di casa è tornato a comandare agevolmente. Il danese ha invece dominato il confronto con Emil Ruusuvuori, continuando a viaggiare su una nuvola dopo aver battuto Zverev, facendo un deciso passo avanti in classifica risultando ora virtualmente il numero 58 al mondo.

Roland Garros 2022, Matteo Berrettini verso il forfait: “Più no che sì. Voglio segnare a Wimbledon…”

ATP MONACO DI BAVIERA 2022, RISULTATI 29 APRILE

M. Kecmanovic b. N. Basilashvili 7-6 6-2
B. van de Zandschulp b. C. Ruud 7-5 6-1
O. Otte b. A. Tabilo 6-1 7-6
H. Rune b. E. Ruusuvuori 6-0 6-2

Foto: LaPresse

Exit mobile version