Seguici su

Senza categoria

ATP Montecarlo 2022, Jannik Sinner sfida Andrey Rublev agli ottavi. Due precedenti, uno di appena 3 games…

Pubblicato

il

Domani, nell’ultimo programma sul Centrale di Montecarlo, Jannik Sinner sfiderà Andrey Rublev nel match valido per gli ottavi di finale del Masters1000 del Principato. Sulla terra rossa monegasca l’altoatesino ha raggiunto per la prima volta questo turno, avendo la meglio sullo score di 7-5 6-3 del finlandese Emil Ruusuvuori, dando seguito alla vittoria sul cemento di Miami.

Non è stato un Sinner brillante quello visto finora, considerando le sue qualità: tanti errori non forzati e poca consistenza nei suoi colpi da fondo che solitamente gli regalano tanti punti. Le vittorie contro Ruusuvuori e il croato Borna Coric sono state per lo più di testa, considerando che questo forse è il vero aspetto con cui Jannik fa la differenza.

Per avere la meglio contro Rublev, però, servirà crescere in tutto. Il russo, c’è da dire, non ha incantato contro l’australiano Alex de Minaur nel 2° turno, sconfitto in rimonta. Il nativo di Mosca ha come sua arma principale il dritto, con cui sa dare grandi accelerazioni. Pertanto, Sinner dovrà far leva soprattutto sulla sua maggior attitudine lungo la diagonale di rovescio.

Masters1000 Montecarlo 2022, Jannik Sinner e Lorenzo Musetti agli ottavi! Eliminati Alcaraz e Auger-Aliassime

Parlando dei precedenti sono due: nel 2020 Sinner fu costretto al ritiro, ironia della sorte, per vesciche sul veloce indoor di Vienne dopo appena tre game (2-1 per Rublev); nel 2021 ci fu la rivincita sulla terra rossa di Barcellona nei quarti di finale, con il successo per 6-2 7-6 (6). Servirà una versione simile a quella espressa nel torneo catalano per spuntarla.

Foto: LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità