Seguici su

Senza categoria

ATP Montecarlo, tabellone durissimo per Jannik Sinner: ora Zverev, poi Tsitsipas all’orizzonte

Pubblicato

il

Raggiunti i quarti di finale, si inizia a pensare in grande. Jannik Sinner continua a vincere al Masters 1000 di Montecarlo e ora si comincia a fare davvero sul serio. L’eventuale tabellone da qui alla fine è davvero durissimo, ad iniziare già dal match di domani contro Alexander Zverev (testa di serie n.2).

All’azzurro servirà un’impresa per battere il tedesco. Impresa che comunque è già riuscita all’altoatesino nei sedicesimi di finale del Roland Garros 2020, quando il “piccolo Sinner” riuscì a battere l’attuale numero 3 al mondo con un bellissimo 6-3 6-3 4-6 6-3 in poco più di tre ore di gioco. Negli altri precedenti (2), invece, ha sempre vinto Zverev (prima in semifinale all’ATP di Cologna II nel 2020 e poi nei sedicesimi di finale agli Us Open 2021).

In caso di successo contro il tedesco, Sinner affronterà poi in semifinale il vincente del match tra Stefanos Tsitsipas e Diego Schwartzman. Per il numero 2 d’Italia sarebbe ovviamente meglio un eventuale match contro l’argentino (i precedenti tra i due dicono 1-0 per l’azzurro), ma probabilmente in semifinale ci andrà il greco, giocatore contro cui l’altoatesino ha vinto soltanto una volta su quattro partite (nei trentaduesimi di finale agli Internazionali d’Italia 2020).

ATP Montecarlo, Jannik Sinner va sotto di un set, inizia a giocare e spazza via Andrey Rublev: ora Zverev ai quarti!

Approdare in finale significherebbe poi incontrare uno tra lo statunitense Taylor Fritz, il polacco Hubert Hurkacz, il bulgaro Grigor Dimitrov e lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina. In ogni caso si tratterebbe di una ultimo atto davvero difficile, ma gli avversari della lista qui sopra sembrano comunque di un livello leggermente inferiore rispetto a Zverev e Tsitsipas (tranne forse Fritz se in forma). Staremo a vedere, intanto testa a domani: per continuare il sogno servirà la massima concentrazione.

Photo LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità