Senza categoria

ATP Montecarlo, un qualificato o un lucky loser per Jannik Sinner al 2° turno. I precedenti

Pubblicato

il

Pur con qualche patema di troppo, Jannik Sinner ha sconfitto il croato Borna Coric in tre set (6-3 2-6 6-3 il risultato conclusivo dopo 2 ore e 23 minuti di gioco) accedendo così al secondo turno del Masters 1000 di Montecarlo 2022, appuntamento inaugurale della stagione tennistica di primo livello sulla terra battuta europea.

Il ventenne altoatesino, afflitto quest’oggi da un problema fisico nella zona degli addominali (ha dovuto richiedere l’intervento del fisioterapista sotto 2-5 nel secondo set), se la vedrà tra due giorni ai sedicesimi di finale contro il vincente della sfida tra il lucky loser tedesco Oscar Otte (ripescato dopo il ritiro del cileno Cristian Garin) ed il qualificato finlandese Emil Ruusuvuori.

Si tratta comunque vada di una buona occasione per il giovane tennista italiano, che affronterà un avversario alla sua portata con all’orizzonte la possibilità di giocare un eventuale ottavo di finale decisamente più impegnativo contro uno tra l’australiano Alex De Minaur ed il russo Andrey Rublev.

Masters1000 Montecarlo, Jannik Sinner supera un problema fisico e batte Borna Coric in 3 set

Jannik non ha mai affrontato in passato (nemmeno a livello di qualificazioni o di Challenger) il teutonico Otte, n.72 del ranking mondiale ATP, mentre vanta già alcuni precedenti con il finnico Ruusuvuori. L’azzurro si è imposto in tutti e tre gli scontri diretti disputati nel circuito maggiore (il n.81 ATP ha invece vinto in un secondo turno al Challenger di Canberra 2020), ma nessuno di questi si è giocato sul rosso. Degno di nota l’ultimo confronto tra i due, con un Sinner sottotono (reduce dall’influenza) che ebbe la meglio due settimane fa a Miami dopo aver annullato ben tre match point.

Foto: Lapresse

Exit mobile version