Baseball
Baseball, Serie A 2022: Parma rischia in gara-2 con Torino, sabato di maltempo
Prima parte della seconda giornata in archivio per quanto riguarda la Serie A di baseball. Nonostante la pioggia che ha colpito diversi luoghi del Paese, si è portata a conclusione una buona parte del programma odierno; andiamo a scoprire quanto accaduto.
Si è riusciti a iniziare il girone D, rimasto orfano di due squadre e partente, perciò, con sei invece che con otto. Ed è subito aria di derby con il Nettuno 1945 che, come da pronostico, batte l’Academy per 11-2, anche se per i primi quattro inning c’è partita. Grosseto dispone a suo piacimento dell’Athletics Bologna.
Nel girone A Parma deve soffrire nel secondo confronto con una gagliarda Torino, che viene salvato dall’1-4 con la partecipazione attiva di Koutsoyanopulos, che lancia il parziale decisivo, e di Sambucci.
Per quanto riguarda San Marino, cinque fuoricampo bastano a battere il Longbridge, mentre è interessante la performance di Godo, con un 8-5 e un 7-3 a decretare il doppio successo sul Farma Crocetta; anche qui match fermato dal maltempo (il secondo), ma almeno concluso.
I RISULTATI
Girone A
Parma-Torino 12-0; 6-4
Cagliari-Oltretorrente 8-1
Girone B
Ronchi dei Legionari-Collecchio 8-2; 2-6
Verona-Padova 2-4; gara-2 non disputata
Girone C
Modena-New Rimini 6-2; gara-2 sospesa per pioggia
San Marino-Longbridge 9-3; gara-2 sospesa (riprende domenica 10/4 alle 13:00)
Godo-Crocetta 8-5; 7-3
Girone D
Academy of Nettuno-Nettuno 1945 2-11
Grosseto-Athletics Bologna 12-1 (F/8)
Foto FIBS El Tambor Mayor