Baseball
Baseball, Serie A 2022: tutto nella norma per San Marino, Fortitudo Bologna e Parma
Dopo l’opener tra San Marino e Torre Pedrera, entra nel vivo la prima giornata di Serie A 2022: il baseball italiano torna a far registrare fuoricampo e risultati un po’ ovunque, anche se in questo caso molti sono davvero esagerati per superiorità delle compagini più forti.
I casi particolari sono quelli delle tre grandi protagoniste nel prossimo futuro, e cioè proprio San Marino, Parma e Fortitudo Bologna. I sammarinesi non lasciano di nuovo scampo a Torre Pedrera, con un tennistico 15-0 e la coppia Ferrini-Leonora in evidenza. Nello stesso girone C parte bene Godo, mentre si scambiano le vittorie Modena e Longbridge.
Baseball, Serie A 2022: San Marino esordisce con una vittoria su Torre Pedrera
Il girone A vede l’esordio senza grandi patemi del Parmaclima, che al Nino Cavalli si libera facilmente di Settimo Torinese, che dopo il primo punto in gara-1 non segna più e anzi finisce travolta da Rodriguez e Astorri in una partita e dal rientrante di lusso Aldo Koutsoyanopulos nell’altra. Lotta tra Brescia e Cagliari con un successo per parte.
E si giunge, dunque, al debutto anche dell’UnipolSai, che lascia passare qualcosa in difesa, ma in attacco è implacabile prima con Dobboletta e poi con Martini e Liiberatore. C’è più equilibrio, tutto considerato, negli altri due confronti del raggruppamento.
RISULTATI DEL SABATO – GIORNATA 1
GIRONE A
Brescia-Cagliari 8-12; 2-0 (4)
Settimo-Parma 1-12 (7); 0-10 (7)
GIRONE B
Rovigo-Fortitudo Bologna 3-8; 3-13 (7)
Cervignano-Ronchi dei Legionari 0-1; 8-3
Verona-Collecchio 0-4; 3-4
GIRONE C
Longbridge-Modena 2-10; 11-5
Rimini-Godo 3-10; 4-7
Torre Pedrera-San Marino 0-15 (6)
Foto: FIBS / El Tambor Mayor