Seguici su

Basket

Basket: clamoroso a Varese, Roijakkers esonerato per condotta non in linea con i principi del club

Pubblicato

il

Emergeranno forse nelle prossime ore i motivi della decisione, ma a Varese il rumore è forte per l’esonero di Johan Roijakkers. L’allenatore olandese, che aveva girato per buona misura la stagione dell’Openjobmetis, è stato sollevato dall’incarico questa mattina, senza che ci fosse alcun segnale in proposito.

Questo il comunicato del club lombardo: “Pallacanestro Varese comunica di aver sollevato Johan Roijakkers dall’incarico di allenatore della Prima Squadra a causa di una condotta non in linea con i princìpi del club. La società comunica, inoltre, di aver affidato la guida tecnica della squadra ad Alberto Seravalli“.

Basket, Serie A 2022: Brescia si ferma a 14 di fila, vincono Virtus Bologna e Milano

Il fatto che manchino le frasi, normalmente presenti, di augurio per il futuro della carriera lascia ben intendere che sia accaduto qualcosa di particolarmente grave. Non risulta essere il pesante scivolone interno contro Trieste il motivo del contendere.

Sotto la guida di Roijakkers, Varese si era portata in una zona tranquilla della classifica, con 7 vittorie e 5 sconfitte che avevano rimesso in piedi una situazione che, al momento dell’uscita di scena di Adriano Vertemati, era difficilissima, con l’ultimo posto a un passo.

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità