Seguici su

Basket

Basket: Elvar Fridriksson si trasferisce a Tortona per il finale di stagione

Pubblicato

il

L’avevamo visto contro l’Italia nelle qualificazioni ai Mondiali del 2023, e ora è proprio nel nostro Paese che viene a giocare. Elvar Fridriksson, play-guardia dell’Islanda, è un nuovo giocatore del Derthona Basket; lo vedremo dunque a Tortona per il finale di annata.

Il classe ’94 di Reykjanesbaer ha finora sostanzialmente girato il mondo: alla Long Island University di Brooklyn nel suo primo periodo americano (2014-2015), ha poi fatto parte di Miami con i Barry Buccaneers fino al 2018. Arrivato in Europa, ha vestito le maglie di Denain (Francia), Njardvik (Islanda), Boras (Svezia) e Siauliai (Lituania).

Basket: il caso assurdo di Victor Sanders a Venezia. Dai 40 km contromano in autostrada a danni e multe da pagare

Si era finora distinto ad Anversa, in Belgio, con medie del tutto rispettabili: 12.1 punti e 6.7 assist a gara. Ora l’approdo in bianconero, al fine di rinforzare una squadra che punta a far bene nel percorso che porta ai playoff.

Il giocatore, ovviamente, sarà disponibile a partire dalla prossima giornata, quando la Bertram di coach Marco Ramondino affronterà una delicata trasferta a Cremona, non tanto perché la Vanoli sia più forte, ma perché questa ha disperato bisogno di punti per scappare dalla zona retrocessione.

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità