Basket
Basket femminile, Playout Serie A1 2022: Shepard trascina Sassari in gara-1 contro Moncalieri
Sono cominciati i Playout della Serie A1 di basket femminile. Dovevano essere due le partite, ma invece si è giocato solo tra Sassari e Moncalieri, visto che il match tra tra Faenza e Broni è stato rinviato a domani, perchè le lombarde sono rimaste bloccate con il loro pullman in autostrada e non potevano raggiungere il palazzetto in orario.
Nell’unica partita della serata si è assistito alla vittoria della Dinamo nei confronti della Akronos. Le sarde hanno vinto agevolmente la loro gara-1, imponendosi nettamente per 84-67, in una sfida che ha visto Sassari costruire l’allungo decisivo negli ultimi dieci minuti con un parziale di 21-7.
Protagonista assoluta della partita una fantastica Jessica Lynn Shepard, che ha messo a referto una clamorosa doppia doppia da 44 punti e 16 rimbalzi. A Moncalieri, invece, non sono bastati i 19 punti di Julie Anita Vanloo.
Una partita che ha visto Moncalieri partire meglio, segnando 31 punti nel primo quarto contro i 25 delle padrone di casa. La Dinamo si è poi scatenata nei restanti trenta minuti, arrivando avanti negli ultimi dieci minuti sul +4. Nell’ultimo quarto poi Sassari ha dominato, facendo segnare appena 7 punti alle avversarie e chiudendo agevolmente una gara-1 importante e che avvicina le sarde alla salvezza.
IL TABELLINO DELLA PARTITA
DINAMO SASSARI – AKRONOS MONCALIERI 84-67 (25-31, 20-16, 18-13, 21-7)
Sassari: Shepard 44, Skoric 14, Vintsilaiou 11
Moncalieri: Vanloo 19, Miletic 13, Cordola 3
Credit Ciamillo