Basket
Basket: il caso assurdo di Victor Sanders a Venezia. Dai 40 km contromano in autostrada a danni e multe da pagare
C’è una storia che sta tenendo banco dalle ore successive alla partita della Reyer Venezia in EuroCup contro il Promitheas Patrasso. Ed è quella di Victor Sanders. Il giocatore, in quella notte tra martedì e mercoledì, non ha propriamente assunto i toni del ragazzo tranquillo all’interno di una squadra che lotta per obiettivi italiani ed europei in campo sportivo.
Andiamo con ordine: è emerso che Sanders, all’alba di mercoledì, è stato fermato mentre percorreva l’A27 contromano. Nelle ore precedenti aveva seminato il caos in un bar, dove si era prodotto in un diverbio tale con altri clienti da renderne necessaria l’identificazione: un punto sul quale si tornerà.
Puntuale la dissociazione della Reyer dal suo comportamento, tale da causarne la non convocazione per la partita contro Reggio Emilia. Nel frattempo si conoscono altri dettagli: i chilometri percorsi contromano sono 40, con due denunce annesse. Una riguarda la guida in stato di ebbrezza, dal momento che era con tasso alcolemico tre volte superiore al consentito nel corpo, l’altra la presenza di droga nell’auto. Si scopre, tramite La Nuova, che con lui nell’Handa Hotel di Mestre c’era Jordan Theodore. Sanders, però, di suo ne combina una dietro l’altra: sfonda un casello, evita anche una pattuglia e va a sbattere contro un guard rail. Alla fine le denunce diventano quattro e con multe complessivamente tra i 20.000 e i 30.000 euro.
Se Theodore risulta esser stato sì ubriaco, sì parecchio in vena di escandescenze, ma non al livello di Sanders, quest’ultimo vede peggiorare la propria posizione col tempo. Di questa mattina è l’intervista di una guardia giurata in servizio nell’hotel al Corriere del Veneto, che afferma come il giocatore orogranata gli abbia dato un pugno sulla testa, un altro sull’occhio e una ginocchiata, oltre ad altri dettagli legati allo svolgersi della notte e al tentativo di ammanettare colui che, oramai, con l’Umana è agli sgoccioli vista la vicenda.
Credit: Ciamillo