Basket
Basket, John Brown III torna in Italia e firma con la Germani Brescia. Colpo pesantissimo in ottica playoff per i lombardi
La Germani Brescia continua a vincere (è a quota 14 successi di fila in campionato) e prova a sognare in grande in vista dei playoff scudetto della Serie A di basket maschile 2021-2022, piazzando un colpo di mercato pesantissimo come John Brown III. Il lungo americano classe 1992 ha trovato un accordo con il club lombardo dopo aver rescisso il contratto che lo legava all’Unics Kazan, squadra russa esclusa dall’Eurolega a causa della guerra in Ucraina.
Così Marco De Benedetto, general manager della Germani: “John Brown rappresenta un concentrato di energia, entusiasmo per il gioco al servizio della squadra, caratteristiche che lo hanno sempre contraddistinto nelle sue precedenti avventure sportive e che gli permetteranno di calarsi dentro il nostro sistema per valorizzarlo e renderlo ancora più forte. Il modo di giocare di Pallacanestro Brescia non cambierà, semmai sarà esaltato dalle peculiarità tecniche di un giocatore come John”.
Grande soddisfazione anche per coach Alessandro Magro: “John è un giocatore che conosce bene il campionato italiano, che ci può dare grandissima energia dal punto di vista difensivo e offensivo e che è cresciuto anno dopo anno, arrivando ad avere il record di palle recuperare in Eurolega. Potrà inserirsi velocemente all’interno del nostro sistema e potrà dare una mano alla squadra per finire la stagione nel migliore dei modi”.
Brown aveva trascorso quattro anni nel Bel Paese, partendo dalla Serie A2 nel 2016 con la maglia della Virtus Roma e arrivando per ben due volte ad un soffio dalla Coppa Italia con Brindisi nel 2019 e nel 2020, prima di raggiungere Kazan per giocare in EuroCup e (nel 2021-2022) in Eurolega.
Credit: Ciamillo