Basket

Basket: Napoli a valanga su Treviso nel posticipo della 25a giornata di Serie A

Pubblicato

il

Più che una partita, quella del PalaVerde è un dominio della GeVi Napoli. La squadra allenata da Maurizio Buscaglia è padrona del campo dall’inizio alla fine e batte molto più nettamente di quanto non dica il 67-77 finale la Nutribullet Treviso.

Scontro, questo, sostanzialmente decisivo per definire chi avrà meno problemi in chiave salvezza. Treviso, che fino a poche settimane fa guardava all’Europa con ottimismo, ora si ritrova a dover sudare la permanenza in Serie A. Markis McDuffie veste i panni dell’MVP con 27 punti, dall’altra parte non bastano i 22 di Tomas Dimsa.

Basket, Serie A 2022: vittorie per Sassari, Varese, Brescia, Venezia e Fortitudo

Quel che accade nei primi 20 minuti è di fatto quel che definisce anche l’intero confronto. Se il quarto d’apertura si chiude su un tutto sommato normale 10-17 (McDuffie e Velicka protagonisti), è il secondo che diventa la chiave di tutta la serata. Treviso segna soli tre punti, Napoli 20, e il risultato è un clamoroso 13-37, non tanto per la produzione offensiva dei partenopei quanto per quella, clamorosamente inconsistente, dei trevigiani.

A questo punto per la squadra ospite si prospettano 20 minuti, se non di controllo, quantomeno di sicurezza e con possibilità di gestire la situazione secondo i desideri. La Nutribullet, ad ogni modo, in campo rientra bene, trova in Dimsa e Sokolowski valide opzioni per scardinare dall’arco (e non solo) la difesa napoletana, ma le energie finiscono verso la metà dell’ultimo quarto.

NUTRIBULLET TREVISO-GEVI NAPOLI 67-77

TREVISO: Russell 4, Bortolani 3, Imbrò 11, Chillo 7, Sims 8, Sokolowski 6, Dimsa 22, Jones 6, Akele, Jurkatamm ne, Faggian ne. All. Menetti

NAPOLI: Zerini 12, McDuffie 27, Gudaitis, Vitali 5, Velicka 4, Parks 16, Marini 2, Uglietti 2, Lombardi, Rich 9, Totè ne, Grassi ne. All. Buscaglia

CLASSIFICA

1 V. Bologna 40
2 Milano 38
3 Brescia 34
4 Sassari, Venezia, Tortona, Reggio Emilia 24
8 Brindisi, Varese 22
10 Trento, Trieste, Napoli, Pesaro 20
14 Treviso 18
15 F. Bologna 16
16 Cremona 14

Credit: Ciamillo

Exit mobile version