Basket

Basket, nel futuro dell’Olimpia Milano ci sono Pangos e Voigtmann, ma si sogna due colpi clamorosi

Pubblicato

il

L’Olimpia Milano ha visto terminare la sua Eurolega in gara-4 dei playoff contro l’Anadolu Efes. Fatale la sconfitta in Turchia al termine di una partita tiratissima e che si è decisa solo nell’ultimo minuto, con la squadra di Messina che ha avuto anche per due volte il tiro della possibile parità. Neanche il tempo, però, di leccarsi le ferite per questo ko, che il pensiero è già andato alla prossima stagione, che potrebbe portare clamorose novità all’interno del roster milanese.

Appena dopo il ko di Istanbul hanno cominciato ad impazzare numerosi voci di mercato che riguardavano proprio l’Olimpia Milano, che avrebbe già trovato un accordo per il prossimo anno con Kevin Pangos. L’americano è certamente uno dei free agent più importanti sul mercato e sarebbe davvero un importantissimo rinforzo per Ettore Messina. Va ricordato come Pangos aveva firmato un pluriennale con il CSKA Mosca, ma non ha mai esordito con il club russo a causa del conflitto tra Russia ed Ucraina.

Su Pangos si è esposto anche uno dei principali esperti di mercato, Emiliano Carchia, che ha confermato l’accordo. Va ricordato, poi, che i contratti di Sergio Rodriguez e Malcolm Delaney sono entrambi in scadenza alla fine dell’anno.

Non solo Pangos, ma dal CSKA Mosca sempre come free agent potrebbe arrivare anche il lungo tedesco Johannes Voigtmann, che andrà a rinforzare un reparto indebolito notevolmente dall’assenza di Dinos Mitoglou, fermato per una positività al doping.

Pangos e Voigtmann sono certamente due eventuali colpi di mercato di altissimo livello, ma Milano vuole sognare in grande e sembra puntare a costruire una squadra per conquistare l’Eurolega. I sogni si chiamano addirittura Shane Larkin, appena affrontato contro l’Efes, e Nikola Milutinov, centro serbo anche lui del CSKA Mosca. Al momento sono solo voci, ma che stanno diventando abbastanza consistenti, con Milano che è attivissima sul mercato.

Credit Ciamillo

Exit mobile version