Basket
Basket: Paolo Banchero si dichiara per il draft NBA 2022, è tra i candidati alla prima scelta assoluta
Tramite i propri account social, Paolo Banchero ha comunicato quanto tutti si attendevano già da tempo: si dichiara per il draft NBA 2022. Del trio di italiani (insieme a lui Matteo Spagnolo e Gabriele Procida) con prospettive d’America, è lui il più atteso, in quanto è fra i tre candidati alla prima scelta assoluta (gli altri sono Jabari Smith Jr. e Chet Holmgren).
Molto, chiaramente, dipenderà dalle necessità delle franchigie e ancor più dalla draft lottery del 17 maggio, che determinerà chi saranno i primi a consegnare al commissioner della lega, Adam Silver, il nome scelto per entrare già, in un certo senso, nella storia NBA dalla porta principale.
“Era un mio sogno giocare a Duke, così come lo è giocare in NBA. Duke mi ha preparato per quest’obiettivo sia dentro che fuori dal campo. Sono felice di comunicare che mi dichiaro per il draft 2022”: queste le parole di Banchero nel messaggio lanciato tramite le sfere virtuali.
Nella sua unica stagione con i Blue Devils, l’ultima di Mike Krzyzewski in panchina, il diciannovenne di Seattle, di origini italiane e doppio passaporto ha chiuso con 17.2 punti, 7.8 rimbalzi e 3.2 assist di media. Il cammino si è però fermato in semifinale, nella sfida infinita con North Carolina.
Foto: Duke Athletics