Basket
Basket: sarà Olimpia Milano-Anadolu Efes nei quarti di Eurolega 2022
La vittoria del Maccabi Tel Aviv sul Fenerbahce per 85-76, arrivata pochi minuti fa nell’ultimo recupero della stagione regolare di Eurolega 2021-2022, fa sì che il quadro dei quarti di finale della massima competizione per club nel continente sia ora completo. In particolare, per l’Olimpia Milano, terza, ci sarà l’Anadolu Efes, sesto.
L’A|X Armani Exchange di Ettore Messina debutterà con le prime due gare in casa: la serie partirà il 19 o il 20 aprile e si giocherà al meglio delle tre su cinque. L’obiettivo è raggiungere le Final Four, che si terranno a Belgrado, una scelta che ha creato (e crea tuttora), per varie ragioni, numerosissime discussioni.
Nella parte bassa del tabellone c’è anche la sfida tra Olympiacos e AS Monaco, che è la vera grande sorpresa di quest’annata. Nella parte alta, invece, le sfide sono Barcellona-Bayern Monaco e Real Madrid-Maccabi Tel Aviv: quest’ultima è una grande classica.
In regular season Milano ha ottenuto due vittorie sull’Efes: al Mediolanum Forum, il 15 ottobre, è riuscita a vincere per 75-71, mentre lo scorso 24 marzo è arrivato un successo a tinte fondamentali in quel di Istanbul per 77-83. Nonostante le mille peripezie, l’Olimpia ha altrettante risorse e conta di usarle tutte, dalla prima all’ultima, nel corso di una serie che si preannuncia realmente infuocata.
Credit: Ciamillo